Prossimi eventi culturali e turistici in Diocesi

Organizzati e/o condivisi da Parrocchie, Gruppi ecclesiali ed Associazioni, che con loro collaborano

Emergenza covid19

la rubrica è sospesa

Altri eventi in:

Riaperto il Circuito del Sacro

Il circuito percorre il cammino di fede del Popolo di Dio che sta in Palermo, dalle poche testimonianze che sono a noi pervenute dalla prima Cattedrale, alle sensibilità spirituali del tempo medioevale, arabo normanno e gotico, passando, quindi, per il rinnovamento umanistico del periodo rinascimentale alla celebrazione della gloria della Religione del periodo barocco fino al neoclassicismo delle linee architettoniche della Cattedrale come è a noi pervenuta. "Il tutto in sintesi esposto nel museo diocesano locale con profusione di pitture, sculture e arti decorative" (dal sito "il genio di Palermo").

Sono inseriti nel circuito:

Le chiese di: Angelo Custode, Concezione, Cattedrale, S. Nicolò all'Albergheria e torre, S. Chiara, Maria di Gesù - Casa professa, SS. Salvatore, Martorana, S. Cataldo, S. Caterina, S. Matteo, SS. Trinità - Magione (il chiostro) e della Catena.
Gli oratori di: S. Mercurio, S. Lorenzo, Piliere, Rosario a San Domenico e S. Cita
Il Museo Diocesano ed il palazzo Alliata di Villafranca

per info >>

Con l'avvio della fase 2 della lotta alla diffusione del contagio da covid19, che prevede la riapertura e l'avvio di alcune attività culturali e turistiche, riprendiamo l'aggiornamento della rubrica di segnalazione degli eventi nel territorio della nostra Arcidiocesi.

Raccomandiamo a tutti, organizzatori ed utenti, di SEGUIRE scrupolosamente i COMPORTAMENTI PRESCRITTI dalle pubbliche autorità.

Chiediamo soprattutto di FARSI GUIDARE DAL SENSO DI RESPONSABILITA' verso gli altri e verso se stessi osservando, comunque e sempre, il distanziamento interpersonale e l'uso della mascherina.

Chiediamo ancora di abbandonare la partecipazione all'evento qualora non si realizzino le condizioni di sicurezza sanitaria.

dai fiumi. Mostra di pittura, scultura e fotografia

organizzato da Artigiana Cultura ed altri

Archivio Storico Comunale, Via Maqueda 157, Palermo